Termini & Condizioni

condizioni generali di vendita

Tutte le comunicazioni tra i siti di proprietà di World Security s.r.l. ed il cliente, verranno effettuate o a mezzo posta elettronica o tramite telefono; il cliente si impegna a verificare con regolarità la presenza di posta nella propria casella nei giorni successivi alla sua richiesta fino alla conclusione del contratto, ovvero alla regolare ricezione dei beni ordinati, o in seguito ad ogni altro tipo di richiesta avanzata nei confronti di World Security s.r.l. I prodotti presentati sulle nostre pagine possono essere soggetti a modifiche ed evoluzioni. Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da World Security s.r.l. Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di World Security s.r.l. a terzi sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.
1. Prodotti: prezzi e caratteristiche
1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da World Security s.r.l. devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da World Security s.r.l. annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti.
1.2 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da World Security s.r.l. attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. World Security s.r.l. non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
1.3 I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori World Security s.r.l. possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.
2. Ordini - fatturazione
2.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a World Security s.r.l. dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. L'evasione dell'ordine da parte di World Security s.r.l., equivale a conferma ed accettazione dello stesso. Alla ricezione dell'ordine, World Security s.r.l. invierà in automatico un e-mail di conferma, contenente il riepilogo della commissione.
2.2 World Security s.r.l. si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di World Security s.r.l. (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) World Security s.r.l. provvederà al più presto ad informare il Cliente. Nell'impossibilità di soddisfare ulteriormente la richiesta, World Security s.r.l. proporrà soluzioni alternative al cliente, che avrà facoltà di annullare l'ordine se queste non saranno da egli ritenute accettabili. World Security s.r.l. rimborserà quindi le somme da questi eventualmente versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun ulteriore rimborso ne ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
2.3 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da World Security s.r.l. al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell'ordine.
3. Consegna dei Prodotti
3.1 Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere SDA entro 24-48 ore data ordine.
Spese di spedizione  
Le spese di spedizione sono a carico del destinatario ( il costo è di 13,00 corriere SDA ). Il costo del contrassegno è di Euro 5.00.
Modalità di pagamento
Contrassegno Bonifico bancario anticipato Vaglia postale on-line.
Per ordini superiori a 300 Euro consegna in contrassegno con le seguenti modalità di pagamento:
Contanti, Bonifico bancario anticipato.
3.2 I termini di consegna indicati da World Security s.r.l. si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini.
3.3 World Security s.r.l. ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in piu consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
3.4 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e World Security s.r.l.
4. Garanzie sui Prodotti - Assistenza tecnica
4.1 World Security s.r.l. garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna (di seguito, la "Garanzia World Security s.r.l."). 
Eventuali problemi sulla integrità materiale coperti dalla Garanzia World Security s.r.l. dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia World Security s.r.l., il Cliente avra diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di World Security s.r.l.
4.2 Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 4.1, World Security s.r.l. non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, World Security s.r.l. non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente. La garanzia sulla integrità materiale dei prodotti al momento della consegna non copre i danni dovuti ad incuria o imperizia del cliente ordinante o determinati da cause di forza maggiore, calamità naturali o da terzi.
4.3 E sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di World Security s.r.l. nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti nei confronti dello stesso per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilita di World Security s.r.l. non potra essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
5. Diritto di recesso
5.1 Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi Il diritto di recesso è applicabile esclusivamente al cliente "consumatore" che acquista in qualità di privato (Art. 5 DL.185 del 22/05/99). In nessun caso è applicabile alla clientela aziendale, nei confronti della quale vige la normativa prevista dagli artt. 1341 e seguenti del codice civile.
5.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a World Security srl Via Giuseppe Garibaldi 57 25030 Paratico(BS), entro il termine di 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.
5.3 Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri, funzionanti ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti World Security s.r.l. il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: World Security s.r.l. Via Giuseppe Garibaldi 57 25030 Paratico(BS). Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
5.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità World Security s.r.l. provvederà entro 30 gg. dal ricevimento della merce ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.
6. Foro competente
 Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Brescia.
 
NORMATIVA CEE
Le apparecchiature radio possono essere immesse nel mercato della Comunità Europea e circolare liberamente soltanto se il fabbricante garantisce la loro conformità alla direttiva 1999/05/CE con l'opposizione della marcatura CE e la stesura della Dichiarazione di conformità che dovrà accompagnare il prodotto. L'uso può essere sottoposto a restrizioni che il fabbricante dovrà comunicare al consumatore con adeguata informazione.
Apparecchiature radio non conformi, quindi non recanti la marchiatura CE, ovvero pur recando la marcatura CE che siano state sottoposte a modifiche, non possono circolare, non possono essere commercializzate e non possono essere utilizzate nel mercato della Comunità europea.
La violazione degli obblighi introdotti dalla direttiva 1999/05/CE è punita con sequestro/confisca degli apparecchi e sanzioni amministrative.
Per altri mercati verificare la normativa vigente di riferimento.

AVVERTENZE
Gli utilizzi impropri di alcuni prodotti del nostro catalogo violano la legge del 08 aprile 1974 n.98 art.615 bis,616,617 bis del codice penale e dellart.226 bis del c.p. penale sulla riservatezza della privacy ed intercettazioni delle comunicazioni. La World Security s.r.l. declina ogni responsabilità sull'uso illecito di queste apparecchiature. I marchi riprodotti su questo sito web sono di proprietà delle aziende produttrici che vieta la riproduzione anche parziale degli stessi.
Le tecnologie qui pubblicate sono intese per impiego nel rispetto delle leggi vigenti, a titolo di esempio legittima sicurezza , difesa e sorveglianza di persone e/o beni, raccolta di elementi probatori per indagini difensive con assistenza legale, sicurezza e tutela dei minori in presenza di patria podestà, attività di indagine e di contrasto al crimine da parte degli organi preposti, ecc. Altri potenziali fini di impiego potrebbero in alcuni casi violare norme e leggi vigenti in materia di riservatezza delle comunicazioni altrui (principalmente ma non unicamente DPR 300/70, L.98/1974 e art.615, 617 ,623 C.P.).L’acquirente è sempre tenuto a documentarsi sulle norme, le leggi e i regolamenti in vigore nel paese di destinazione. Chiunque dovesse abusare a qualsiasi titolo di queste tecnologie per svolgere attività in contrasto con la legge lo fa sotto sua piena , unica e diretta responsabilità.

Dati Fiscali
World Security S.r.l.
Via Leone Leoni, 10
22100 Como
P.I. 02714970130

Privacy & Cookie Policy

QUESTA APPLICAZIONE RACCOGLIE ALCUNI DATI PERSONALI DEI PROPRI UTENTI

Titolare del Trattamento dei Dati
World Security S.r.l. – Via Leone Leoni 10 , 22100 Como(CO), info@secret1.com Tipologie di Dati raccolti Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, Nome, Cognome, Numero di Telefono, Ragione sociale, Indirizzo, Numero di Fax, Email, CAP, Password, Nazione, Stato, Provincia e Città.
Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi. I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l’uso di questa Applicazione. L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all’erogazione del servizio richiesto dall’Utente. Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questa Applicazione di erogare i propri servizi. L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

MODALITÀ E LUOGO DEL TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI

Modalità di trattamento
Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

Tempi
I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Statistica, Contattare l’Utente e Registrazione ed autenticazione. Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi: Contattare l’Utente Modulo di contatto (Questa Applicazione) L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo. Dati personali raccolti: CAP, Cognome, Email, Indirizzo, Nome, Numero di Fax, Numero di Telefono e Ragione sociale.

Mailing List o Newsletter (Questa Applicazione)
Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questa Applicazione o dopo aver effettuato un acquisto. Dati personali raccolti: Email.

Registrazione ed autenticazione
Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente all’Applicazione di indentificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati. A seconda di quanto indicato di seguito, i servizi di registrazione e di autenticazione potrebbero essere forniti con l’ausilio di terze parti. Qualora questo avvenga, questa applicazione potrà accedere ad alcuni Dati conservati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione. Registrazione diretta (Questa Applicazione) L’Utente si registra compilando il modulo di registrazione e fornendo direttamente a questa Applicazione i propri Dati Personali. Dati personali raccolti: CAP, Città, Cognome, Email, Indirizzo, Nazione, Nome, Numero di Fax, Numero di Telefono, Password, Provincia e Stato.

Statistica
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics (Google Inc.)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

ULTERIORI INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO

Difesa in giudizio
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell’utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente. L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

Informative specifiche
Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy
Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti
I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento. Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”. Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, consulta le loro privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

Informazioni su questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento dei Dati è responsabile per questa privacy policy, redatta partendo da moduli predisposti da Iubenda e conservati sui suoi server.

DEFINIZIONI E RIFERIMENTI LEGALI

Dati Personali (o Dati)
Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo
Sono i dati personali raccolti in maniera automatica dall’Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che la stessa utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente
L’individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l’Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato
La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabili)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

Questa Applicazione
Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Cookie
Piccola porzione di dati conservata all’interno del dispositivo dell’Utente.

Come disabilitare i Cookie sui diversi Browser
Internet Explorer, cliccare su “Strumenti” dal menù, poi su “Opzioni Internet”, accedere alle impostazioni della “Privacy” e modificare le preferenze sui cookies.
Firefox, cliccare su “Strumenti” dal menù, poi su “Opzioni”, accedere a “Privacy” e modificare le preferenze sui cookies.
Chrome, digitare “chrome://settings/content” nella barra degli indirizzi, modificare le impostazioni dei cookies.
Safari, selezionare “Preferenze”, scegliere “Privacy”, nella sezione “Blocca Cookie” specificare come il browser deve accettare i cookie.
Safari sui dispositivi mobili, iPhone e iPad, “impostazioni” del dispositivo, trovare “Safari” sul menù a sinistra, “Privacy e sicurezza”, gestire le opzioni dei Cookie.
Per disabilitare i cookie di servizi esterni agire sulle impostazioni dei servizi di Google, Facebook o Twitter.

Riferimenti legali
Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie. Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.